
Berchidda - il Paese dei presepi
A Berchidda, il "paese dei presepi", torna Notte de Chelu, uno degli eventi natalizi più suggestivi della Sardegna. Il 6 e 7 dicembre 2025 il paese si trasforma in un percorso magico tra presepi a grandezza naturale, tradizioni, musica e degustazioni.
Presepi viventi nei rioni, degustazioni e musica itinerante
Durante Notte de Chelu, gli otto rioni di Berchidda realizzano presepi a grandezza naturale, espressione della creatività e dell'identità del paese, noto anche per Time in Jazz e per la produzione del vermentino.
Oltre al percorso dei presepi, i visitatori potranno seguire un itinerario enogastronomico con dolci tradizionali, prodotti tipici e cantine aperte per degustare i vini locali.
Sono previste visite e degustazioni al Museo del Vino e l'ingresso gratuito al museo dedicato a Pietro Casu. Il programma include canti e spettacoli musicali itineranti, concerti tra i rioni e appuntamenti speciali in Piazza del Popolo. Le visite riprenderanno domenica con concerto-aperitivo, Cerimonia della Vestizione e attività dedicate ai bambini
Informazioni principali
Note: informazioni aggiornate disponibili sulla pagina Facebook ufficiale di "Notte de Chelu"
Organizzazione: Pro Loco Berchidda in collaborazione con il Comune di Berchidda
Struttura: presepi a grandezza naturale, percorso gastronomico, cantine aperte, musica itinerante, visite ai musei, eventi per bambini
Periodo dell'evento: 6 e 7 dicembre 2025
Luoghi principali: gli 8 rioni del paese · Piazza del Popolo · Museo del Vino · Museo Pietro Casu
Città: Berchidda

